SoftwareTip & Tricks

Charts FPS: Come usare FRAPS e il suo editor Bench Viewer

Fraps e Bench Viewer

CHARTS

Charts Fps, ecco un modo semplice e di effetto per avere tutte le info del comportamento in game e in benchmark relativo ai Frame Per Secondo.

Con l’accoppiata dei due software con un solo click dell’Hot Key si avvia la registrazione dei dati che poi sarà visualizzata tramite un file CSV dall’editor e mostrata come Charts.[fvplayer src=”https://www.bitesoftechnology.it/wp-content/uploads/2018/02/Fraps-Benchmark-Viewer.mp4″ splash=”https://www.bitesoftechnology.it/wp-content/uploads/2018/01/banner-pagina.png” width=”1920″ height=”1036″]

Come si nota in video ad un certo punto il conteggio dei FPS cambia colore e poi sparisce , in quell’istante inizia la registrazione dei dati.

Fraps non è molto indicato nella registrazione video in quanto porta via molti Frame in gioco, ma nel caso di conteggio FPS e dati bench per la Charts influisce davvero poco e da un ottimo risultato senza essere invadente e utile anche per screenshot.

Difatti lo tengo in avvio col SO, anche per sfruttarlo nel mio OSD.

Esiste anche la possibilità di sfruttare il Log di MSI Afterburner per registrare tutto il comportamento del pc in game o bench, QUI il tutorial, anche sio come nel caso del OSD di HWinfo( tutorial con video QUI) ho optato per Fraps che è più stabile e non si rischia dei problemi di conflitto con altri software , essendo Riva Tuner abbastanza invasivo.

Tornando alle charts ricordo che è possibile effettuare grafici tramite un foglio di calcolo come Excel, sempre tramite i file con estensione CSV,come mostrerò in un futuro tutorial.

Rimane questa una soluzione davvero semplice da utilizzare per poter condividere con altri Gamers il comportamento REALE in game o bench delle schede Video, che tante volte merita più che i video su You Tube. sèingo sempre ad effettuare test reali e personali per avere la massima certezza del risultato.

CHARTS

Link per i download dei software utili:

FRAPS

FRAPS Bench Viewer

Link ai tutorial di:

OSD HWinfo

MSI Afterburner LOG

3 pensieri riguardo “Charts FPS: Come usare FRAPS e il suo editor Bench Viewer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattatemi per info su acquisti
Send via WhatsApp