Windows OLD: Windows OLD come eliminarlo tramite pulizia disco

Windows OLD

Spesso ci troviamo il Disco col sistema operativo pieno senza sapere da dove vengano i gigabyte in eccesso, ecco come poter dare una bella pulita, soprattutto in tutti i casi di Update del nostro SO.

Vediamo come poter eliminare anche le vecchie installazioni senza fare danni o impazzire.

Come al solito ci viene in aiuto Windows stesso coi suoi tool.

Ecco il video tutorial.

Come si nota nel video avevo già effettuato la pulizia, per cui non viene mostrata l’opzione visibile qui nella foto, effettuata prima della pulizia stessa.

windows old

Vediamo che nel mio caso posso eliminare definitivamente ben 41GB.

Dovete ricordarvi di spuntare le voci che volete eliminare, questo tool è safe per cui usatelo periodicamente anche per file temporanei o altro.

Come ricordo sempre spesso viene sottovalutato il nostro sistema operativo che in molti casi offre soluzioni interne ai problemi che si presentano, senza le necessità di applicazioni o software terzi.

Ricordo di fare attenzione,dopo ave eliminato la cartella con windows old, non sarà possibile effettuare il ripristino alla versione precedente.

Il tool avviserà della cosa, vi invito a farlo solo quando siete sicuri di non avere problemi con il nuovo update del Sistema operativo.

Nel caso semplicemente evitate di spuntare la voce installazioni precedenti di windows.

Quella evidenziata nella foto.

Spero di avervi fatto una cosa gradita e ricordo che aggiorneremo sempre questi piccoli Tips, che troverete QUI

Ho usato spesso questo tool e non ha mai creato problemi, ma si tratta sempre di eliminazione definitiva dati, per cui sempre da prendere con le molle.

Vi saluto e a presto con nuovi Post.

Simone FLC Giannini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: