AMD Rotazione Logo su dissipatori Ryzen
Amd rotazione logo
Salve a tutti in questa guida vi spiegherò come ruotare il logo “AMD” presente sui dissipatori stock in dotazione con le CPU Ryzen (Wraith STEALTH, Wraith SPIRE e Wraith SPIRE RGB).
Il motivo per il quale andremo a far ruotare il logo “AMD” è semplicemente per ottenere il logo in verticale come mostrato di seguito.
Per iniziare prendiamo il dissipatore in questione (nel mio caso un Wraith SPIRE in dotazione con Ryzen 5 2600X) e muniamoci di un piccolo cacciaviti a stella e iniziamo a svitare le 4 viti presenti sugli angoli posti sotto la ventola, vi allego foto per farvi capire meglio.
Dopo aver svitato e rimosso le 4 viti di cui parlavamo precedentemente dovremmo riuscire a rimuovere tutto il blocco ventola ed ottenere questo risultato.
A questo punto non ci resta che ruotare il blocco ventola con relativo logo “AMD” sistemarlo per bene sul dissipatore in modo che coincidano tutti e 4 i punti di fissaggio con relativa vite ed iniziare ad avvitare le 4 viti le quali fissano il blocco ventola al dissipatore e vi consiglio di avvitarle molto ma molto bene per fare in modo che il blocco ventola sia ben fissato al dissipatore e che non ci siano nessun gioco tra i due. Ed infine otterremo il risultato come mostrato nella foto che segue.
Come si può notare in foto ora il logo “AMD” risulta essere in verticale come lo sono le viti di fissaggio al socket . Ora non vi resta che installarlo sulla vostra CPU Ryzen.
La foto che segue invece indica il prima della rotazione nellla quale noteremo che le viti di fissaggio al socket sono correttamente in verticale mentre il logo “AMD” non lo è.
Spero che questa guida vi sia piaciuta e che torni utile a qualcuno, magari non a tutti interesserà far risultare il logo “AMD” in verticale ma a qualcuno sicuramente tornerà utile.
Un saluto a tutti
Michele Miele