FlexLight RGB by Gelid Solutions
Ringraziando Gelid Solutions per la possibilità di testare questi articoli, vediamo oggi FlexLight RGB.
Non sono un amante dei led e degli effetti stile Luna Park o per lo meno nella esasperazione che trovo spesso nelle build, difatti andremo a vedere un utilizzo alternativo e di diverso effetto, pur testando anche la funzionalità su Pc e nello specifico con Aura di Asus.
Specs.
Vediamo il bundle.
Controller IR, striscia da 5mt e telecomando classico, manca l’alimentatore per uno uso con alimentazione esterna e non dalla motherboard, telecomando fornito con batteria.
Ovviamente non è possibile dare un feedback senza collegare FlexLight e vedere la qualità dell’illuminazione.
Ottima la flessibilità, l’impressione è che sia un prodotto di qualità e resistente.
Abbiamo visto la qualità del prodotto e il connettore a 4 pin estraibile che permette sia di collegarsi alla Motherboard che collegare una eventuale prolunga o la connessione al controller.
Non posseggo case e non sono un grande fan dell’illuminazione RGB esagerata nei piccoli spazi, ad ogni modo, come mostro nel video a seguire, una striscia di 5 metri si adatta perfettamente a creare una bella atmosfera nella condizione mostrata.
Nessun problema di compatibilità con Aura Sync di Asus, dove la striscia è riconosciuta alla perfezione.
Molto valida l’illuminazione e la qualità dei colori, anche il bianco è ottimo.
Per tutti gli amanti della illuminazione FlexLight RGB risulta essere un buon prodotto, forse più adatto a spazi ampi più che nei case, vista anche la lunghezza della striscia, che in ogni caso giustifica il costo di 16.99€.
Chiaramente è possibile tagliare nei punti specifici per accorciarla,aggiungere parti o creare angoli in caso di necessità.
Prodotto valido per gli amanti.
Ringrazio ancora Gelid Solutions per il sample.
Simone FLC Giannini