XM1R Dark Frost
Introduzione
Salve, oggi valutiamo il nuovo XM1 di Endgame Gear, la versione R nella livrea Dark Frost, quindi senza Luna Park annessi….
Sempre graditi i piedini di scorta.
Nessuna personalizzazione led, ovviamente inutili sui mouse, però tanta qualità come vediamo nelle specifiche.
Come possiamo notare le features sono eccezionali, in primis il sensore 3370, ultima uscita di Pixart, che dona una maggiore dolcezza e precisione a confronto del “ruvido” 3389.
Click con i Kailh GM 8.0 come tasti che dovrebbero fornire una latenza minima, ma quello che più conta è l’assenza di travel pre click e poco post, forse leggermente duri per alcuni utenti.
Piedini Ptfe 100% bianco però senza bordi arrotondati, anche se pare non influiscano sulla scorrevolezza come invece abbiamo visto in altri casi.
Cavo non si sente, morbido e leggero.
Mouse simmetrico per destri dal peso di 70gr circa.
Direi che a differenza dei primi si possa impugnare in tutti i modi a patto di non avere una mano enorme, credo entro i 20cm non ci siano problemi, non li ho in palm con 19.
Molto carina la scocca, opaca semitrasparente, ricorda quella del Burst Pro di Roccat, disponibile in 4 livree diverse.
Col quale entra in diretto confronto per molte specs.
Prima di passare oltre apro una piccola parentesi, ormai il parco dei mouse cablati è decisamente full, credo che le aziende debbano lanciarsi sulla progettazione dei Wireless, la vera nuova frontiera.