Windows installazione.Steps iniziali
Windows Installazione
Questo non vuole essere offensivo, in molti sanno i passaggi da fare per installare davvero pulito il SO Windows, in molti chiedono come fare.
La guida mostra come installare Windows senza formattare precedentemente.
Cosa di meglio di un bel video che mostra i passaggi che eseguo sempre io?
Come si vede in video, dopo aver creato una Pen Drive adatta al boot(spero di non dover fare un tutorial anche per questo) ho scollegato tutti i sata per non dar modo alla installazione di scrivere dati anche negli altri, precauzione.
Si può utilizzare anche un DVD volendo, ammesso che ancora si abbia il lettore…
Inoltre è possibile anche disattivare via bios le porte sata.
Sufficiente premere disabled e le porte vengono disabilitate.
Chiaramente dalla sezione avvio bisogna selezionare la pen drive, se si nota nel mio caso e per l’intento del tutorial ho ancora presente il SO sul Disco.
Nel viedo possiamo notare come il tool di installazione di Microsoft permette la cancellazione delle partizioni lasciando il Disco non allocato e pronto per una installazione senza residui.
Molto importante non lasciare partizioni, che occupano solo spazio inutilmente e possono creare problemi soprattutto se viene lasciata quella system o del ripristino.
Volutamente ho tralasciato la key di attivazione e non ho fatto nessun login, questo è fattibile dopo e permette di scegliere il nome che avrà il PC cosa molto complicata dopo.
Abbiamo visto quali passaggi compio sempre per ogni installazione pulita di Windows,cercherò anche qui di dare ulteriori inptu via via che si presentano problemi o imparo trucchetti,coadiuvato da MAK_PCM che pubblica Tips&Tricks in questo luogo.
Spero che possiate aver gradito questo semplice tutorial, a volte le cose più semplici sfuggono e ogni tanto conviene rinfrescare la memoria.
A presto e spero di poter concludere il Round delle paste termiche dopo varie peripezie.
Commenti aperti con Disqus a fine articolo.
Simone FLC Giannini